Condividi:
Prosegue il percorso elettorale del Sistema Confartigianato Cuneo, che culminerà il prossimo 30 novembre con il Congresso territoriale per la nomina della nuova presidenza provinciale.
Lo scorso 9 luglio, durante l’Assemblea degli Associati della Zona di Borgo San Dalmazzo, è stato eletto presidente zonale Marco Risso, titolare dell’“Autocarrozzeria Risso Giorgio e Marco”. Risso prende il posto di Katia Manassero, past-president e imprenditrice nel settore delle pulizie, che ora ricoprirà il ruolo di vicepresidente zonale.
Vicepresidente vicario è stato nominato Giuseppe Barale, contitolare della “Falegnameria Barale” di Valdieri.
«Ringrazio i colleghi per la fiducia accordatami – ha dichiarato Risso – e affronto questo incarico con entusiasmo e dedizione, con l’obiettivo di rappresentare al meglio le esigenze delle imprese del territorio. Con il nuovo Consiglio direttivo zonale intendiamo sviluppare progetti e iniziative a favore del comparto artigiano locale.»
Il presidente territoriale Luca Crosetto ha sottolineato l’importanza di questo processo democratico, che valorizza la partecipazione attiva degli imprenditori e la trasparenza del Sistema Confartigianato.
Nell’occasione sono stati eletti anche i rappresentanti zonali di categoria e i delegati dei “Gruppi di opinione” che andranno a costituire il nuovo Consiglio zonale.
Ecco alcuni dei rappresentanti di categoria eletti: Walter Aime (Caseari), Giuseppe Barale (Falegnamerie), Laura Beltrando (Estetisti), Giovanni Bernardi (Trasporto Persone), Livio Bodino (Meccanica e Subfornitura), Alberto Canavese (Birrifici), Danilo Casagrande (Meccatronica), Alessandra Di Trapani (Acconciatori), Gianluca Dotta (Termoidraulici), Alberto Fantino (Edili) e molti altri.
Per il Movimento Donne Impresa sono state elette Carola Barale (delegata) e Alessandra Di Trapani (vicedelegata). Per il Movimento Giovani Imprenditori, invece, Omar Garino (delegato) e Alberto Silvetti (vicedelegato).