Condividi:

Il Centro Salute Donna di Cuneo si prepara a un Ottobre Rosa ricco di appuntamenti dedicati alla prevenzione e alla salute femminile, grazie al sostegno della Fondazione Ospedale Cuneo, che ha finanziato con 50 mila euro la ristrutturazione e l’umanizzazione dei locali.

Sono previste visite ed esami gratuiti su prenotazione, senza necessità di impegnativa, in diversi ambiti: ginecologia, senologia, chirurgia plastica ricostruttiva, dermatologia, dietetica e nutrizione clinica, ostetricia per la rieducazione del pavimento pelvico. Previsti anche un evento divulgativo sulla salute delle ossa (17 ottobre) e, in occasione della Giornata mondiale dell’osteoporosi (20 ottobre), l’esecuzione di densitometrie ossee Rems per donne in menopausa over 50.

Il programma offre quasi 80 posti per visite e consulenze, oltre a esami e approfondimenti specialistici.

Accanto alle attività cliniche, il 3 ottobre al Centro Incontri della Provincia di Cuneo si terrà un congresso riservato agli addetti ai lavori su oncologia senologica, con la partecipazione di esperti nazionali e internazionali, tra cui Michael Douek (Oxford).

Il 7 ottobre, alle ore 11, sarà invece inaugurato ufficialmente il nuovo Centro Salute Donna al piano terra del S. Croce, insieme alla mostra “Sipari” di Pierfrancesco Iraldo, che trasforma i confini tra inizio e fine in narrazione visiva.

Le prenotazioni per le visite sono possibili dal 29 settembre al 3 ottobre, chiamando lo 0171/642360 dalle 16 alle 18.

Tutti gli articoli