Condividi:
In vista dell’avvio del prossimo anno scolastico, il Comune di Limone Piemonte informa che sono disponibili cinque camere presso il Convitto, destinate agli studenti iscritti alla sezione limonese del Liceo Economico Statale a curvatura sportiva “De Amicis” che necessitino di un alloggio durante il periodo scolastico.
La struttura, recentemente ristrutturata e situata a soli 100 metri dalla sede scolastica, è stata concepita per agevolare l’accesso al percorso formativo anche agli studenti provenienti da fuori Comune, valorizzando una realtà che coniuga istruzione e sport ad alti livelli, riconosciuta come un’eccellenza per l’intero territorio della valle.
Le camere, disponibili a tariffe convenzionate, includono servizi di pulizia e cambio biancheria, connessione wi-fi, ski room e possibilità di accedere a pasti convenzionati.
Gli studenti interessati, o le famiglie, possono rivolgersi agli uffici comunali per ottenere maggiori informazioni sulle modalità di richiesta e assegnazione, telefonando al numero 0171 925211 int. 7.
Il Liceo “De Amicis” offre un percorso di scuola pubblica pensato per conciliare studio e attività sportiva, anche a livello agonistico, senza compromettere la qualità della formazione. Il diploma consente l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria. L’organizzazione didattica è adattata alle esigenze degli studenti-atleti, prevedendo orari flessibili e percorsi personalizzati.
La scuola accoglie ragazzi da tutto il Cuneese, ma anche da Liguria, Lombardia e dall’estero, configurandosi come un punto di riferimento per chi desidera crescere nel doppio ambito, scolastico e sportivo.
Tag: