Condividi:

Lo scorso venerdì 8 agosto, il centro storico di Carrù ha ospitato la seconda edizione della “Cena in Bianco”, evento elegante e conviviale che ha visto la partecipazione di circa 300 persone, tutte vestite rigorosamente di bianco. Piazza Dante e via Mazzini si sono trasformate in un vero e proprio salotto a cielo aperto, animato da piatti prelibati, vini locali, musica e danze.

L’iniziativa è stata promossa da Ascom-Confcommercio di Carrù e dall’associazione dei ristoratori “I Piaceri di Carrù”, con la collaborazione dei commercianti della via.

“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato Lorena Durante, presidente di Ascom-Confcommercio di Carrù –: lo scorso anno avevamo accolto circa 200 persone, quest’anno la partecipazione è stata ancora maggiore. Questa cena non solo promuove il territorio, ma rappresenta anche un momento di aggregazione e comunità per i residenti”.

Durante ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’evento: dall’Associazione I Piaceri di Carrù, per la preparazione della tavolata e la qualità del cibo, ai commercianti di Via Mazzini per la pulizia e le decorazioni, fino alla ditta Vacchetti Giuseppe Spa, alla Banca Alpi Marittime e alla pro loco, che hanno messo a disposizione decorazioni, sedie e tavoli.

Un grazie speciale è andato anche a Roberta, Oriana e Giulia dell’ufficio Confcommercio, alla Confcommercio-Imprese per l’Italia della provincia di Cuneo e a tutti i volontari che hanno collaborato all’allestimento della manifestazione.

“E, soprattutto – conclude Durante – grazie a tutti i partecipanti che hanno riempito il nostro paese di gioia e spensieratezza. Vi aspettiamo a settembre con nuove iniziative come lo Sbaracc-Carrù e il mercatino dei ragazzi”.

Tutti gli articoli