Condividi:
Alba ha celebrato con entusiasmo l’arrivo della prestigiosa corsa ciclistica “La Vuelta a España” grazie a una spettacolare coreografia realizzata allo stadio Augusto Manzo. Oltre 400 volontari si sono infatti uniti per dare vita al logo ufficiale de “La Vuelta”, creando un’emozionante mosaico umano che ha catturato l’attenzione di tutti.
I partecipanti erano disposti su una griglia di 84 metri di base per 19 metri di altezza, mantenendo una distanza di un metro l’uno dall’altro. Ciascuno ha sollevato un pannello bianco o rosso, formando così un “pixel umano” che, ripreso dall’alto da un drone, ha rappresentato fedelmente il simbolo della corsa.
Ad ogni volontario è stato consegnato un kit speciale, comprensivo di uno zainetto rosso, occhiali da sole rossi e un cappello di paglia, vero simbolo di orgoglio per il territorio albese. Tra musica e intrattenimento, l’atmosfera è stata carica di entusiasmo e allegria, contribuendo a rendere questa coreografia un momento unico e indimenticabile.
«Il 24 agosto la nostra città sarà protagonista della tappa Alba-Limone Piemonte del Giro di Spagna – ha commentato l’Assessore allo Sport, Davide Tibaldi –. In vista di questa importante occasione, continuiamo a promuovere iniziative che coinvolgono la comunità e valorizzano il nostro territorio. Dopo la presentazione della tappa al Teatro Sociale e l’evento “YO SOY LA VUELTA”, ci saranno altre sorprese che presto sveleremo.»
Il video della coreografia è disponibile sul sito ufficiale e sui canali social del Comune di Alba.
Un sentito ringraziamento va agli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa: Banca d’Alba, Mollo Noleggio, RPS – Sistemi di Sicurezza, Stroppiana Calcestruzzi, Mercatò, Borio Macchine Agricole, Solar Valley ed Eliotec.
Tag: