Condividi:

Il questore di Cuneo ha disposto la sospensione per sette giorni della licenza della discoteca Caffè Latino di Alba, dopo il grave episodio di violenza avvenuto nella notte di sabato scorso.

Intorno alle 2, un giovane di 19 anni, albanese residente nell’Albese e incensurato, è stato colpito da una coltellata all’addome. Soccorso dal 118 e ricoverato all’ospedale di Verduno, si trova in prognosi riservata. Poco prima, verso l’una, i carabinieri erano già intervenuti per un’altra aggressione ai danni di alcuni avventori del locale.

Alla luce dei “gravi e reiterati episodi accertati”, e dopo l’istruttoria della Squadra di Polizia Amministrativa della Questura, è arrivata la decisione della chiusura cautelare. Il provvedimento è stato notificato questa mattina dagli agenti della Polizia di Stato con i carabinieri della Compagnia di Alba.

Il questore ha sottolineato che la misura non ha carattere sanzionatorio, ma preventivo, e ha annunciato una stretta sui controlli amministrativi per verificare eventuali responsabilità dei titolari.

Tutti gli articoli