Condividi:

Grave incidente per Giulio Rinaudo, sindaco di Elva, travolto in moto da un’auto pirata sulla provinciale della Valle Maira, nei pressi di Macra, sabato pomeriggio. Rinaudo, che viaggiava in sella a una Harley Davidson presa in prestito dal figlio, stava rientrando da una visita alla madre quando una Fiat Panda grigio-verde ha invaso la corsia in curva, colpendolo frontalmente.

Attualmente Rinaudo è ricoverato al reparto di Ortopedia dell’ospedale Santa Croce di Cuneo, con fratture a femore, tibia e piede sinistro. Il conducente dell’auto non si è fermato a prestare soccorso, fuggendo in direzione dell’alta valle. Il sindaco ha tentato invano di rialzarsi e fermarlo, ma è stato aiutato da tre ciclisti, tra cui un bambino, che hanno evitato l’impatto e chiamato i soccorsi.

I carabinieri hanno effettuato i rilievi e stanno cercando il responsabile attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Rinaudo dovrà affrontare almeno 40 giorni di riposo, seguiti da mesi di fisioterapia.

Tutti gli articoli