Condividi:
Il “Rondò Garibaldi”, punto nevralgico della viabilità cittadina dove convergono viale degli Angeli, corso Giovanni XXIII, corso Marconi e corso Garibaldi, sarà oggetto di lavori di riasfaltatura nelle giornate di mercoledì 6 e giovedì 7 agosto.
L’intervento, previsto nell’ambito del piano asfaltature 2025 del Comune di Cuneo, comporterà alcune modifiche temporanee alla viabilità, con l’obiettivo di garantire la sicurezza durante l’esecuzione dei lavori e limitare i disagi alla circolazione.
Ecco i dettagli delle modifiche al traffico:
- Corso Marconi: sarà interdetto l’accesso alla rotonda. Gli automezzi dovranno svoltare obbligatoriamente su via della Pieve.
- Corso Giovanni XXIII: obbligo di svolta a destra in via Bonelli per tutti i veicoli in arrivo.
- Corso Garibaldi (da piazza Galimberti): sarà obbligatorio svoltare a sinistra in via Asilo (proseguendo poi in via della Pieve per raggiungere corso Marconi), oppure a destra in via Gallo.
- Viale degli Angeli: il traffico verrà regolato da movieri.
La segnaletica necessaria sarà posizionata in anticipo per informare e guidare correttamente gli automobilisti.
L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica e a collaborare, dimostrando comprensione per gli eventuali disagi, necessari per migliorare la sicurezza e la qualità delle infrastrutture urbane.
In merito a corso Giovanni XXIII, anch’esso in attesa di intervento, il Comune ha comunicato che la riasfaltatura sarà posticipata: in quella zona sono infatti previste indagini nel sottosuolo in vista di futuri lavori. Procedere ora con il rifacimento del manto stradale comporterebbe uno spreco di risorse, motivo per cui l’intervento è stato rimandato a data da destinarsi.