Condividi:

In concomitanza con la Giornata Internazionale della Pace del 21 settembre, la Giunta comunale di Mondovì ha annunciato l’apertura delle iscrizioni al Tavolo di coordinamento comunale per la pace e l’educazione a una cittadinanza attiva.

A partire da martedì 23 settembre e fino alle ore 13 di giovedì 2 ottobre 2025, i cittadini interessati potranno candidarsi compilando il modulo disponibile sul sito del Comune e inviandolo via e-mail a [email protected]
o tramite PEC a [email protected]
.

Il primo incontro del Tavolo è fissato per venerdì 10 ottobre, alle ore 17, presso la Sala comunale delle Conferenze “Luigi Scimé” di corso Statuto 11/D, alla presenza anche della consigliera regionale Giulia Marro.

L’iniziativa mira a promuovere educazione alla cittadinanza, rispetto delle regole, cultura della pace e risoluzione nonviolenta dei conflitti, stimolando occasioni di confronto e collaborazione tra cittadini, istituzioni e culture diverse, contro intolleranza e razzismo.

«In una data non casuale, apriamo ufficialmente le candidature – dichiarano il sindaco Luca Robaldo e l’assessora all’Istruzione Francesca Bertazzoli –. È un gesto concreto che accoglie le istanze dei cittadini e rafforza il dialogo tra istituzioni e comunità, con l’obiettivo di rendere Mondovì sempre più inclusiva e partecipe».

Tutti gli articoli