Condividi:

Dal 16 al 22 settembre Alba aderisce alla Settimana Europea della Mobilità, la campagna di sensibilizzazione promossa dalla Commissione Europea per incentivare trasporti sostenibili e mobilità attiva.

Giovedì 18 settembre, alle 18, in Sala Riolfo (Cortile della Maddalena, via Vittorio Emanuele II 19) si terrà l’incontro “Mobilità Sostenibile ad Alba: conoscere, coinvolgere per cambiare, insieme”, un momento di confronto con la cittadinanza dedicato in particolare alla mobilità scolastica e alle progettualità in corso.

Durante l’appuntamento saranno illustrati i risultati dello studio sulla mobilità casa-scuola realizzato dal Comune con Mobility Square e presentato il progetto “AlbAttiva”, sviluppato da Elisa Gallo – Decisio, candidato con successo al bando Percorsi di Sostenibilità 2025 della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, con il sostegno anche di Confartigianato Imprese Cuneo.

Dopo i saluti istituzionali, interverranno il sindaco Alberto Gatto, il vicepresidente della Fondazione CRC Francesco Cappello e l’assessore alla Mobilità Edoardo Fenocchio, che illustrerà le azioni messe in campo dall’amministrazione. L’incontro si concluderà con un dibattito aperto al pubblico.

Tag:

Tutti gli articoli