Condividi:
Grave episodio di violenza sulla strada provinciale 21 nel Comune di Boves. Nel tardo pomeriggio di sabato 2 agosto, intorno alle 18, ignoti hanno lanciato sassi di grosse dimensioni contro alcuni veicoli in transito, colpendo almeno cinque mezzi: due pulmini della squadra sciistica "Equipe Limone", due automobili e un camper.
Uno dei pulmini, con a bordo giovani atleti di ritorno da un allenamento allo Stelvio, è stato centrato da un sasso che ha sfondato il parabrezza e si è infilato nell’abitacolo, ferendo lievemente una delle ragazze a bordo. Per pochi centimetri il masso non ha colpito direttamente l’allenatore alla guida.
«Un atto di violenza che poteva trasformarsi in tragedia», ha commentato la dirigenza della squadra. «Il gesto, del tutto ingiustificabile, ha provocato grande spavento tra i nostri tecnici e ragazzi».
Anche gli altri veicoli coinvolti hanno riportato danni: alcuni degli occupanti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale in ambulanza.
La "Equipe Limone" ha già presentato denuncia ai Carabinieri, che hanno avviato le indagini. L’episodio è avvenuto lungo il rettilineo tra le località Becchis e Stella del Mattino. I responsabili non sono ancora stati individuati.
L’appello della società sportiva è rivolto a chiunque possa aver assistito ai fatti o abbia informazioni utili: «Contattate i Carabinieri di Boves. Fermare i responsabili è fondamentale per evitare che episodi simili possano ripetersi».
Tag: