Condividi:

Si è concluso il ciclo elettorale per i dirigenti del Sistema Confartigianato Cuneo, in vista del Congresso territoriale previsto per il 30 novembre, dove sarà nominata la nuova presidenza provinciale.

Il 31 luglio, durante l’Assemblea degli Associati della Zona di Dogliani, è stato eletto presidente zonale Marco Domenico Rainelli, titolare della “Rainelli Mario & C. s.n.c.”, specializzata in impianti termici e sanitari. Rainelli prende il posto di Giuseppe Altare, past-president e titolare della falegnameria omonima, che rimarrà in squadra come vicepresidente vicario. Vicepresidente è stato inoltre eletto Christian Sanino, della “Sanino Moto” di Dogliani.

«Ringrazio i colleghi per la fiducia – ha detto Rainelli – e affronterò con impegno e passione questo incarico, con l’obiettivo di rappresentare al meglio le esigenze delle imprese locali. Con il nuovo Consiglio direttivo ci impegneremo a promuovere progetti e iniziative per sostenere l’artigianato della zona».

Luca Crosetto, presidente territoriale di Confartigianato Cuneo, ha evidenziato come le assemblee zonali abbiano confermato la vitalità e la trasparenza del sistema, grazie alla partecipazione attiva degli imprenditori che con passione rappresentano artigianato e PMI locali.

Durante l’assemblea sono stati eletti anche i rappresentanti di categoria e i delegati dei “Gruppi di opinione” che comporranno il nuovo Consiglio zonale. Tra questi, Matteo Agosto per la meccatronica, Manuela Albrito per gli estetisti, Giuseppe Altare per le falegnamerie, Rita Arnulfo per gli acconciatori, Ugo Arnulfo per la carpenteria meccanica e molti altri.

Per il Movimento Donne Impresa sono state scelte Jessica Borra (delegata) e Mirella Marenco (vice delegata), mentre nel Movimento Giovani Imprenditori sono stati nominati Lorenzo Vietto (delegato), Jacopo Romeo (vice delegato) e Mattia Travaglio (uditore).

Tutti gli articoli