Condividi:

Dopo una serie di appuntamenti collaterali di grande partecipazione, il Festival Occit’amo entra nel vivo con due eventi d’eccezione: protagonisti saranno i musicisti dell’orchestra catalana Cobla Sant Jordi, formazione ufficiale della città di Barcellona, considerata tra le più prestigiose della Catalogna.

I due concerti si terranno domani, mercoledì 30 luglio alle ore 21.30 a Cuneo, nella suggestiva cornice del complesso monumentale di San Francesco (via Santa Maria, 10), e giovedì 31 luglio, sempre alle 21.30 a Saluzzo, nella chiesa Cattedrale di piazza Giuseppe Garibaldi. Ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite.

Ad arricchire il calendario, anche due appuntamenti in versione più intima. Questa sera, martedì 29 luglio, alle ore 21.30, nella chiesa della confraternita di San Sebastiano a Roccasparvera, è in programma il concerto “Re-Tornar”, con la voce della cantante Magalí Sare e il talento del polistrumentista Manel Fortià. Mercoledì mattina, invece, 30 luglio alle ore 10, a Crissolo, Silvia Mattiauda e alcuni giovani della Grande Orchestra Occitana si esibiranno in occasione della giornata conclusiva del progetto “Montagna Terapia” promosso da Officina Monviso.

Il festival Occit’amo fa parte del più ampio programma Suoni delle Terre del Monviso, dedicato alla valorizzazione musicale e culturale delle valli cuneesi.

Tutti gli articoli