Condividi:
Lunedì 21 luglio inizieranno ad Alba i lavori di manutenzione e asfaltatura su alcune strade cittadine tra cui Corso Bra, Via Rorine, Via Ognissanti (nella parte maggiormente danneggiata vicino alla rotonda di Via Pietro Ferrero), Viale Vico e Corso Langhe, con interventi anche su tratti del controviale e altre zone.
L’intervento rientra nel progetto “Sistemazione manti stradali anno 2024”, finanziato con un avanzo di amministrazione per un importo complessivo di 300 mila euro. I lavori prevedono il rifacimento dell’asfalto e della segnaletica sulle parti più compromesse del manto stradale cittadino.
Durante gli interventi verranno fresate le pavimentazioni esistenti per migliorare il piano viabile, ottimizzare gli accessi e lo smaltimento delle acque piovane, per poi stendere nuovo bitume e realizzare nuova segnaletica.
Per consentire i lavori, saranno attuate modifiche temporanee alla viabilità:
- In Corso Bra, dalle 8.30 alle 18.30, sarà attivo il senso unico alternato regolato da semafori e movieri tra la rotatoria della stazione ferroviaria del Mussotto e il civico 2, presso il cavalcavia della SP29.
- In Via Ognissanti, dalle 7.30 alle 18.30, sarà chiusa al traffico la carreggiata in direzione Corso Piera Cillario dall’incrocio con Via Giovanni Ferrero, con deviazioni sulla stessa via.
- Anche la carreggiata in direzione Cimitero sarà chiusa dall’incrocio con Via Pietro Ferrero, con traffico deviato sulla stessa via.
Il sindaco Alberto Gatto e l’assessore ai Lavori Pubblici Edoardo Fenocchio sottolineano l’importanza di questi lavori, spesso poco visibili ma fondamentali per sicurezza e decoro urbano, e chiedono collaborazione e pazienza ai cittadini durante i lavori.