Condividi:

In occasione del Cuneo Music and Art Festival, in programma da giovedì 17 a domenica 20 luglio in piazza Galimberti, il Comune ha annunciato alcune modifiche temporanee alla viabilità e agli orari di servizio dell’ascensore inclinato, con l’obiettivo di agevolare l’accesso e la mobilità durante le serate dei concerti.

Ascensore attivo fino a tardi e apertura posticipata al mattino

Per agevolare l’uso dei parcheggi di testata in zona piscine e incentivare la mobilità sostenibile, l’orario dell’ascensore inclinato sarà esteso fino alle 00.30 nelle quattro serate del festival. Di contro, per permettere un ciclo completo di ricarica delle batterie della cabina, l’impianto aprirà alle ore 11.30 nelle mattinate dal 18 al 21 luglio.

Si ricorda che, a partire da luglio, l’ascensore ha adottato un nuovo orario più esteso nei giorni feriali, con apertura dalle 7.30 alle 20.30 dal lunedì al venerdì (in precedenza chiudeva alle 20), dalle 8.30 alle 20 il sabato e dalle 10 alle 20 la domenica fino all’ultima settimana di settembre.

Le modifiche alla viabilità

Per garantire il regolare svolgimento delle manifestazioni e la sicurezza di pubblico e artisti, da giovedì a domenica saranno attive limitazioni alla circolazione e alla sosta in centro città.

Divieto di transito veicolare (dalle 19 alle 24, o fino a cessate esigenze):

- Piazza Galimberti (interamente);
- Corso Soleri (tra piazza Galimberti e via Carlo Emanuele III);
- Corso Garibaldi (tra via Toselli e piazza Galimberti);
- Via Bonelli (tra via Asilo e piazza Galimberti);
- Via Pascal (da piazza Galimberti a via Fossano);
- Via Roma – Centro storico (tra piazza Torino e piazza Galimberti, ove necessario).

Divieto di sosta con rimozione forzata (dalle 18 alle 24, o fino a cessate esigenze):
- Piazza Galimberti (interno, esterno, testate e aree adiacenti);
- Via Ponza di San Martino (tra via Cesare Battisti e piazza Galimberti): stalli riservati agli organizzatori muniti di pass;
- Via Fossano (tra piazza Seminario e via Pascal): stalli riservati ai veicoli per persone con disabilità muniti di pass.

Il Comune invita cittadini, residenti e visitatori a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a utilizzare i parcheggi di testata, sfruttando l’ascensore inclinato come comodo collegamento con il centro, anche in orario serale.

Tag:

Tutti gli articoli