Condividi:
Nella notte tra domenica e lunedì scorsi, a Bra, una donna che vive da sola ha sorpreso un malvivente nel giardino di casa mentre tentava di rubare una motozappa dal garage. Alla resistenza della vittima, l’uomo l’ha spinta all’interno dell’abitazione e l’ha colpita ripetutamente al volto con un taglierino, tentando anche un’aggressione sessuale senza riuscirci. La donna è riuscita a divincolarsi, ma il rapinatore le ha sottratto lo smartphone e alcuni monili prima di fuggire.
Allertati, i Carabinieri della Stazione di Bra hanno avviato subito le indagini, individuando poche ore dopo un sospetto: un 23enne marocchino domiciliato a Bra con precedenti, trovato nel centro cittadino ancora in possesso del cellulare rubato e con indumenti intrisi di sangue. La donna, trasportata all’ospedale Ferrero di Verduno, ha riportato lesioni con prognosi di 30 giorni.
Il giovane è stato arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale Lorusso e Cotugno di Torino. La sua posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria.
Tag: