Condividi:
In occasione della seconda tappa della corsa ciclistica internazionale “La Vuelta 2025”, in programma domenica 24 agosto con partenza da Alba e arrivo a Limone Piemonte, sono previste importanti modifiche alla viabilità per consentire lo svolgimento della gara in sicurezza.
Divieti di transito e sosta:
Dalle ore 14 alle ore 17 di domenica 24 agosto sarà vietato il transito lungo tutto il percorso cittadino interessato dalla corsa.
Le vie coinvolte comprendono: via Valle Po, via Circonvallazione Nord, discesa Bellavista, Lungostura Kennedy, corso Soleri, piazza Galimberti, via Roma, via Savona e via Genova.
In alcune strade i divieti di sosta scatteranno già a partire dalle ore 12, con particolare riguardo alle zone centrali e agli snodi principali.
Restrizioni ulteriori
Durante lo svolgimento della tappa:
- sarà vietata la circolazione di veicoli e pedoni negli incroci e negli attraversamenti che intersecano il percorso di gara;
- eventuali aree aggiuntive potranno essere interdette su disposizione del Comando di Polizia Municipale o di altri organi di polizia stradale.
Mobilità alternativa
Per limitare i disagi, l’area pedonale di viale degli Angeli sarà temporaneamente revocata dalle ore 12 di domenica 24 fino alle ore 7.30 di lunedì 25 agosto.