Condividi:
Domani, giovedì 14 agosto alle ore 21, a Niella Tanaro, si terrà il terzo appuntamento di “Musica sull’Aia 2025”, la rassegna che porta la musica colta e popolare direttamente nelle aie e nei cortili del paese.

Presso l’Aia della Cascina Berzide (località Berzide), Sonia Spinello e Eugenia Canale si esibiranno in “Flow”, un’esperienza immersiva dove improvvisazione e profondità emotiva si intrecciano. Il progetto nasce dall’incontro tra la cantante e la pianista e propone un flusso continuo di suoni che sfida le convenzioni, celebrando la bellezza dell’improvvisazione.

Ogni concerto di “Flow” è un dialogo unico tra timbro, emozione e ambiente: le composizioni incorporano tecniche innovative sul pianoforte, strumenti realizzati con materiali di riciclo e testi che evocano immagini e sentimenti. L’esperienza sonora diventa così un viaggio estemporaneo, dove musicisti, pubblico e contesto naturale si fondono creando un suono irripetibile.

La rassegna “Musica sull’Aia” è promossa da Maestro Società Cooperativa e Pro Niella Tanaro Aps, con il patrocinio di Regione Piemonte, Consiglio regionale del Piemonte, Provincia di Cuneo e Comune di Niella Tanaro, e il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo, Fondazione CRC e NuovoImaie.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero. In caso di maltempo il concerto si terrà nella Confraternita di Sant’Antonio. Per informazioni e per consultare il programma completo, è possibile visitare www.musicasullaia.it o contattare Emanuele Rovella al 347/3810902.
Tutti gli articoli