Condividi:

Nel cuore dell’estate limonese, le navate della chiesa di San Pietro in Vincoli a Limone Piemonte ospiteranno uno degli appuntamenti più attesi della rassegna “Organi Vespera 2025”: il concerto dell’organista Cristian Tarabbia, in programma nella serata di sabato.

Tarabbia, tra i più autorevoli interpreti del repertorio organistico barocco e contemporaneo, proporrà un programma di grande suggestione, con brani di Johann Sebastian Bach – tra cui il Preludio e fuga in si minore – e Robert Schumann con le Studien in kanonischer Form, insieme ad altri autori che verranno annunciati nel corso della serata.

L’iniziativa, a ingresso gratuito con donazione volontaria a favore dell’associazione “Amici della Musica Savigliano”, avrà inizio alle ore 21 e si inserisce all’interno di un progetto culturale volto a valorizzare il patrimonio musicale e artistico del territorio.

Cristian Tarabbia vanta una carriera concertistica internazionale che lo ha portato a esibirsi in tutta Europa, oltre che in Russia e in Australia. Invitato in sedi di grande prestigio, ha partecipato a festival come il “Bach Festival” di Mosca e si è esibito nella sala “Yugra Classic” del teatro Khanty in Siberia. Apprezzato per la profondità interpretativa e la padronanza tecnica, è attivo anche come solista con orchestra e in formazioni cameristiche.

Per ulteriori informazioni sul concerto e sull’intera rassegna “Organi Vespera 2025” è possibile consultare il sito www.amicidellamusicasavigliano.it o contattare i numeri 335 5299411 e 393 6899470.

Tutti gli articoli