Condividi:
L’8 febbraio scorso, nel tardo pomeriggio, una donna italiana di 52 anni è stata vittima di una violenza sessuale nei pressi del cimitero di Alba. Dopo l’aggressione, la vittima è stata soccorsa e trasportata all’ospedale di Verduno, dove ha denunciato di essere stata abusata da due uomini stranieri a lei sconosciuti.
Le indagini hanno ricostruito che la donna era stata avvicinata presso la Stazione Ferroviaria di Alba da due cittadini di origine tunisina, che, approfittando del suo stato di confusione, l’hanno condotta nei pressi dell’ex centrale ENEL vicino al cimitero comunale, dove è stata violentata. Successivamente, i due aggressori si sono allontanati, lasciando la donna che ha fatto ritorno alla stazione, dove è stata notata da alcuni passanti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi.
I Carabinieri di Alba, grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza e alle indagini sul territorio, sono riusciti a individuare e fermare entrambi gli uomini, che avevano pianificato di lasciare l’Italia. Sono stati sottoposti a fermo per violenza sessuale e ora si trovano in carcere a Torino, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.
Tag: