Condividi:
L’A.C. Bra accende il mercato estivo con il primo innesto ufficiale per la stagione Serie C e una conferma che ha il sapore della continuità e dell’identità.
Il club giallorosso ha annunciato con soddisfazione l’arrivo del giovane difensore Benedikt Rottensteiner, classe 2005, proveniente dal Südtirol. Nato a Bolzano, il centrale – impiegabile anche come braccetto in una linea a tre – giunge a Bra in prestito gratuito, grazie al lavoro sinergico tra i direttori sportivi Ettore Menicucci e Paolo Bravo.
Rottensteiner sarà a disposizione di mister Fabio Nisticò e del suo staff a partire da lunedì 14 luglio, giorno fissato per il raduno e l’inizio della preparazione precampionato.
Ma non è tutto: il Bra blinda anche il cuore della propria mediana. È infatti ufficiale la conferma di Stefano Tuzza, pronto a vivere una nuova stagione da protagonista tra i professionisti. Per lui, sarà un’annata speciale: indosserà la fascia di capitano.
Classe 1998, centrocampista completo e dotato di grande intelligenza tattica, Tuzza è uno degli uomini simbolo del club. Arrivato in giallorosso nell’agosto 2017, ha saputo guadagnarsi, anno dopo anno, il rispetto dello spogliatoio e il ruolo di riferimento sia in campo che fuori.
Tecnica, visione di gioco, senso dell’inserimento e un fiuto del gol non comune lo rendono un elemento imprescindibile nello scacchiere di Nisticò. Dopo aver ricoperto il ruolo di vice-capitano nella storica stagione 2024/25, culminata con il salto in Serie C, ora Tuzza sarà il nuovo leader della squadra.
Il Bra riparte dunque con due certezze: la freschezza e la prospettiva di un giovane di valore come Rottensteiner, e la solidità, l’esperienza e il carisma di un capitano già amato da squadra, staff e tifoseria.
L’appuntamento per entrambi è fissato: 14 luglio, si comincia.