Condividi:
Una scena decisamente insolita quella che si è presentata sabato mattina agli occhi della Polizia Stradale della Sottosezione di Mondovì, impegnata in un normale servizio di vigilanza sull’autostrada. Alle ore 10.30, gli agenti hanno notato un rallentamento anomalo del traffico veicolare: al centro della carreggiata si aggirava un gruppo composto da sei pulcini seguiti da mamma anatra, visibilmente disorientati.
Comprendendo l’immediato pericolo sia per gli animali sia per gli automobilisti, i poliziotti hanno rallentato e regolato il traffico, evitando manovre improvvise che avrebbero potuto causare incidenti. Avvicinandosi con cautela, mamma anatra ha spiccato il volo, mentre i piccoli sono stati recuperati e accolti all’interno del veicolo di servizio, tra lo stupore e gli applausi degli automobilisti in transito.
I sei pulcini di germano reale, fortunatamente in buone condizioni di salute, sono stati quindi trasferiti al Centro di Recupero Animali Selvatici di Cadibona, in provincia di Savona, dove riceveranno le cure necessarie prima del reinserimento in natura.
Un intervento tanto delicato quanto efficace, che dimostra ancora una volta l’attenzione e la sensibilità della Polizia Stradale non solo verso la sicurezza stradale, ma anche verso il benessere animale.
Tag: