Condividi:
Nel pomeriggio di oggi, sabato 5 luglio, intorno alle 17:20, si è verificato un grave incidente sull’autostrada Torino-Savona, in direzione Torino, poco dopo il casello di Fossano, all’altezza dell’industria dolciaria Maina.
Secondo una prima ricostruzione, un furgone con a bordo due persone di nazionalità straniera ha tamponato un camion. L’autista del mezzo pesante è rimasto illeso, mentre il conducente del furgone ha riportato ferite lievi. Il passeggero, un uomo di 37 anni, è rimasto invece incastrato all’interno dell’abitacolo ed è stato estratto dai vigili del fuoco del comando provinciale di Cuneo.
Il 37enne è stato trasferito in condizioni critiche con l’elisoccorso al Centro Traumatologico Ortopedico (CTO) di Torino. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia stradale di Mondovì, che ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.
L’autostrada è stata temporaneamente chiusa tra gli svincoli di Fossano e Marene per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi.
Tag: