Condividi:

Sarà un luglio all’insegna della grande musica quello di Cuneo, con due serate evento in piazza Galimberti a ingresso libero che promettono di far ballare e sognare il pubblico.

Sabato 19 luglio, arrivano i Tiromancino con il loro “La descrizione di un viaggio Tour25”, la tournée che celebra i 25 anni dell’iconico album La descrizione di un attimo. Sul palco, Federico Zampaglione e la sua band ripercorreranno i brani che hanno segnato la loro carriera e la musica pop italiana: Due destini, Strade, La descrizione di un attimo e tanti altri.

Domenica 20 luglio, invece, spazio alla musica popolare con una serata speciale creata appositamente per la città: gli Ariacorte, tra i più noti gruppi tradizionali salentini, porteranno in scena una Taranta Night davvero unica. Ad affiancarli ci sarà Sergio Berardo, voce e anima dei Lou Dalfin, insieme a una rappresentanza della Grande Orchestra Occitana, per un mix esplosivo tra i ritmi del Salento e la tradizione musicale delle Valli d’Oc.

“Abbiamo voluto riportare la musica in piazza Galimberti
– ha commentato l’Assessora alle Manifestazioni Sara Tomatiscon due proposte molto diverse ma pensate per coinvolgere tutto il pubblico. I Tiromancino con il meglio del pop d’autore italiano, e un progetto speciale di musica popolare che unisce il nostro territorio con il Sud Italia.”

Entrambi gli appuntamenti sono organizzati direttamente dal Comune di Cuneo, grazie al supporto di Banca di Cherasco (main sponsor), Arenaways, WeCuneo, High Power e Lab Travel.

Una doppietta da non perdere, che farà vibrare il cuore della città.

Tag:

Tutti gli articoli