Condividi:

Il prestigioso green del Golf Club Cherasco ha fatto da cornice, domenica 29 giugno, alla selezione cuneese della 34ª edizione del Campionato Italiano ACI Golf, organizzata dall’Automobile Club Cuneo. Ben 73 golfisti si sono sfidati sul campo per aggiudicarsi un posto nell’ambita finale che si svolgerà a settembre all’Acaya Golf Resort, in provincia di Lecce.

A strappare il pass per la finalissima sono stati Lorenzo Bonardo, Andrea Carrera e Andrea Moiso, vincitori delle rispettive categorie. L’evento ha rappresentato anche l’occasione per celebrare la memoria di Brunello Olivero, indimenticato presidente dell’ACI Cuneo e ideatore del torneo, attraverso l’ottava edizione del Memorial a lui dedicato.

Il Trofeo Memorial Brunello Olivero è stato assegnato proprio a Lorenzo Bonardo, socio dell’ACI Cuneo, premiato per il miglior risultato assoluto lordo. La premiazione si è svolta alla presenza di Floria Olivero, moglie del compianto presidente, accompagnata dai familiari. A consegnare i premi anche i vertici dell’ACI Cuneo: il presidente Franco Revelli, il direttore Giuseppe De Masi, il consigliere Franco Robaldo, il vicepresidente Pier Giorgio Olivero, insieme ai padroni di casa del Golf Club Cherasco, il presidente Giovanni Botta e il direttore Antonio Dovetta.

Durante la cerimonia, i rappresentanti dell’ACI hanno sottolineato il valore culturale e sportivo dell’automobile, richiamando l’impegno del Club ACI Storico nella promozione della storia dell’auto italiana, tra arte, tecnologia, design e passione, valori che accomunano anche il mondo del golf.

Il campionato ACI Golf, partito ad aprile, si articola su 27 tappe nazionali, culminando nella finalissima del 22-26 settembre nel suggestivo scenario del Salento, a due passi dalla riserva naturale WWF Le Cesine.

I vincitori della tappa di Cherasco:


1ª Categoria – Soci ACI

1° Netto: Lorenzo Bonardo

1° Lordo: Mattia Siccardi

2° Netto: Francesco Russolillo

3° Netto: Mara Garra

2ª Categoria – Soci ACI

1° Netto: Andrea Carrera

2° Netto: Giorgio Costa

3° Netto: Giovanni Manna

3ª Categoria – Soci ACI

1° Netto: Davide Nervo

2° Netto: Andrea Moiso

3° Netto: Massimo Giachino

Premi speciali:


1ª Ladies: Mirella Albarello

1° Gentleman: Silvio Sampò

1° Lordo Socio ACI Cuneo: Lorenzo Bonardo

L’appuntamento ora è per settembre in Puglia, dove i migliori classificati si contenderanno il titolo nazionale in uno degli appuntamenti più attesi dai golfisti italiani.

Tutti gli articoli