Condividi:
Due nuovi appuntamenti con la rassegna “Organi Vespera”, promossa dagli Amici della Musica di Savigliano, porteranno la musica colta tra le montagne e nelle chiese storiche del Cuneese, valorizzando antichi organi a canne in contesti di grande valore artistico e spirituale.
Il primo concerto è in programma venerdì 8 agosto alle ore 21 a Limone Piemonte, nella Chiesa di San Pietro in Vincoli, dove risuonerà l’organo Brondino Vegezzi Bossi (2001). Protagonista della serata il duo composto da Daniela Wahler al saxofono e Thomas Haller all’organo, con un programma che intreccia timbri moderni e armonie classiche.
Il secondo appuntamento si terrà sabato 9 agosto alle 21 ad Acceglio, nella Chiesa Parrocchiale, che ospita un organo storico Vittino del 1895, completamente restaurato. Anche in questa occasione, il duo Wahler-Haller proporrà un repertorio capace di fondere sonorità contemporanee e tradizione liturgica.
La rassegna “Organi Vespera” nasce per promuovere il ricco patrimonio organario piemontese e favorire l’incontro tra musica, arte e spiritualità, con concerti gratuiti e di alta qualità. È prevista una donazione libera a favore degli Amici della Musica di Savigliano.
Per informazioni: www.amicidellamusicasavigliano.it – Tel. 335 5299411 / 393 6899470.
Tag: