Condividi:

Partiranno domani, lunedì 4 agosto, a Bra i lavori di rifacimento del manto stradale in cima a strada Orti e nel primo tratto di via Vittorio Veneto. Un intervento necessario su una delle arterie più trafficate della città, con oltre 30 mila veicoli in transito ogni giorno e condizioni dell’asfalto ormai fortemente compromesse, soprattutto nelle zone percorse dai mezzi pesanti. Durante i lavori sarà attivato un senso unico alternato, regolato da semaforo o movieri, nel tratto compreso tra strada Orti e via Isonzo. Previsto anche il divieto di sosta nel parcheggio adiacente alla ferrovia. Per alleggerire il traffico nella zona del cantiere, i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate diretti verso Cuneo saranno deviati lungo la salita del Bergoglio, a Roreto di Cherasco.

A partire da lunedì alle 7, e fino al termine dei lavori, sarà inoltre chiuso al traffico il tratto di via Alba compreso tra la rotonda di strada Orti e via Adua, con accesso garantito solo ai residenti. L’intervento, dal costo complessivo di 115 mila euro, sarà realizzato dall’impresa Sicas Asfalti di Monasterolo di Savigliano, già attiva nei mesi scorsi nella zona di via Cuneo.

Bra, chiusa in orario notturno la provinciale 7 per i lavori al viadotto dell’A33

Sempre sul fronte della viabilità, da giovedì 7 a mercoledì 13 agosto la strada provinciale 7 sarà chiusa al traffico dalle 21 alle 6 nel tratto compreso tra il ponte sul Tanaro a Pollenzo e la rotonda per l’ospedale di Verduno. Il provvedimento è necessario per consentire il varo delle travi del viadotto dell’autostrada A33, che in quel punto scavalcherà la provinciale.

Durante la chiusura, il passaggio dei mezzi di emergenza sarà garantito grazie alla presenza di movieri ai varchi di accesso.

Tutti gli articoli