Condividi:

Dopo 16 anni di servizio, il vigile urbano Claudio Fissore ha lasciato il Comune di Alba per entrare in servizio a Sommariva del Bosco, più vicino alla sua residenza. Dal 1° settembre ricopre l’incarico di Agente Scelto di Polizia Locale – Area degli Istruttori.

Entrato ad Alba nell’ottobre 2009, Fissore ha operato in diversi ambiti: viabilità, mercati, edilizia, decoro urbano, commercio, occupazione del suolo e, più recentemente, controllo dei rifiuti. Prima di congedarsi, ha salutato il sindaco Alberto Gatto, l’assessore alla Polizia Municipale Davide Tibaldi, il comandante del Corpo Antonio Di Ciancia e l’ispettore capo Alessandro Fracanzani.

Le sue competenze sono state affidate all’agente Angelo Ponzo, mentre l’Amministrazione comunale ha avviato un concorso pubblico per l’assunzione di due nuovi vigili urbani a tempo pieno e indeterminato. La scadenza per presentare domanda è fissata a lunedì 8 settembre 2025 sul Portale Unico del Reclutamento InPA.

Il Corpo di Polizia Locale di Alba, che oggi conta 23 agenti, sarà così rafforzato nei prossimi mesi per far fronte alle molteplici esigenze di vigilanza e sicurezza della città.

Tutti gli articoli