Condividi:
Prosegue il percorso elettorale del Sistema Confartigianato Cuneo, che porterà al Congresso territoriale del 30 novembre per la nomina della nuova presidenza provinciale.
Lo scorso 24 luglio, nell’Assemblea degli Associati della Zona di Dronero, è stato eletto presidente zonale Alessandro Dao, titolare dell’impresa edile “Dao Alessandro” e della società di servizi “Dao Service” di Dronero. Dao succede a Michela Alladio, past-president e titolare della “Manufatti Cemento San Carlo” di Caraglio, già presidente provinciale del Movimento Donne Impresa.
Sono stati inoltre eletti vicepresidente vicario Emanuele Ghio, della “Ghio Emanuele sas” di Dronero, specializzata in produzione e riparazione di rimorchi, e vicepresidente Mirko Chiocchia, dell’impresa edile familiare “Ivo Chiocchia” di Caraglio.
«Ringrazio i colleghi per la fiducia – ha commentato Dao – e mi impegno con entusiasmo a rappresentare le esigenze delle imprese locali. Con la nuova squadra del Consiglio direttivo zonale vogliamo sviluppare progetti a favore dell’artigianato».
Il presidente territoriale Luca Crosetto ha sottolineato che «le assemblee zonali rappresentano un importante processo democratico che valorizza la partecipazione e l’impegno degli imprenditori artigiani e PMI della provincia».
Durante l’assemblea sono stati nominati anche i rappresentanti di categoria e i delegati dei “Gruppi di opinione” che comporranno il nuovo Consiglio zonale, tra cui:
Michela Alladio (Produzione cemento)
Simone Allinei (Falegnamerie)
Claudio Berardo (Trasporto merci)
Daniele Berardo (Produzione energia elettrica)
Maurizio Brignone (Termoidraulici)
Umberto Brignone (Pasticceri)
Mirko Chiocchia (Carpentieri)
Alessandro Dao (Imprese di pulizia)
Enrico Einaudi (Elettricisti)
Andrea Fantino (Installazione impianti GPL e gas)
Fabrizio Fonti (Antennisti)
Luca Giordano (Costruzione macchine agricole)
Emanuele Ghio (Riparazione macchine agricole)
Gilberto Ghio (Segherie)
Fabrizio Lerda (Elettromeccanica)
Livio Margaria (Edili)
Bruno Mattalia (Idraulici)
Andrea Pellegrino (Decoratori)
Francesco Prato (Meccatronica)
Giorgio Verutti (Carpenteria meccanica)
Per il Movimento Donne Impresa è stata eletta delegata Michela Alladio, mentre per il Movimento Giovani Imprenditori sono stati eletti Mirko Chiocchia (delegato) e Simone Allinei (vice delegato).