Condividi:
Si è conclusa con un ottimo secondo posto l’esperienza della formazione dell’Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo alla 42ª edizione del “Trofeo Mario Page”, gara nazionale a quadrette della specialità volo disputata a Saint Vincent, in Valle d’Aosta.
Il quartetto composto da Andrea Mana, Corrado Salusso, Gabriele Parena e Stefano Migliore ha sfiorato la vittoria finale, cedendo solo al tiro supplementare per 5-6 contro la Brb Ivrea di Marco Capello, Simone Nari, Gabriele Graziano ed Enrico Birolo. In semifinale, i saluzzesi avevano superato 13-9 la Gaglianico Botalla con Roberto Doria, Fabrizio Rossetti, Andrea Collet e Alessandro Longo.
Soddisfazioni anche in ambito giovanile. Il 31 luglio e il 1° agosto a Saint Bonnet-en-Champsaur, in Francia, si disputerà l’incontro amichevole tra le nazionali giovanili under 18 e under 23 di Francia e Italia. Il commissario tecnico Carlo Pastre, con il vice Angelo Cappato, ha convocato tre atleti dell’Auxilium Saluzzo per la categoria under 18: Nicolò Buniva, Francesco Costa e Matteo Macario.
Nella specialità pétanque, ai campionati italiani giovanili svoltisi a Paesana, Matteo Vittone si è fermato ai quarti di finale nella prova del combinato under 12/15.