Condividi:

Per i prossimi cinque anni la Camst Soc. Coop. a r.l. di Castenaso (BO) continuerà a gestire il servizio di mensa scolastica e la preparazione dei pasti per l’assistenza domiciliare a Mondovì. La sua è stata l’unica offerta pervenuta entro i termini del bando di gara.

Il nuovo contratto prevede importanti novità: sarà incentivato l’uso di prodotti alimentari locali, provenienti da aziende agricole o artigianali della provincia di Cuneo, e sarà garantito, salvo emergenze, l’utilizzo di posate, stoviglie e bicchieri riutilizzabili per ridurre l’uso della plastica. Inoltre, in linea con le leggi “Buon Samaritano” (155/2003) e “Antisprechi” (166/2016), la Camst dovrà adottare modalità efficaci per il recupero del cibo non consumato, purché integro.

Sul fronte qualità, l’Amministrazione Comunale ha raccolto feedback tramite questionari nelle scuole e ha partecipato a incontri regionali per migliorare il servizio di ristorazione scolastica.

«Ogni anno nel nostro comune vengono erogati più di 115.000 pasti tra scuole e assistenza domiciliare – commentano il sindaco Luca Robaldo e l’assessora all’Istruzione Francesca Bertazzoli Numeri importanti che richiedono attenzione. Nel nuovo bando abbiamo inserito criteri più rigorosi su qualità e salubrità e l’affidatario ha proposto diverse migliorie. Monitoreremo costantemente il servizio e presto organizzeremo incontri con le famiglie per illustrare tutte le novità».

Tutti gli articoli