Condividi:

È online sul sito del progetto Communal Living (www.communalliving.it) il nuovo bando per l’assegnazione di un alloggio in co-housing e social housing a Cuneo. L’unità abitativa si trova in via Busca 6 ed è composta da 40 m² con una camera da letto, bagno e cucina abitabile. L’alloggio è ammobiliato e può ospitare al massimo due persone, in formula condivisa: singoli, coppie, studenti fuori sede o un genitore con figlio.

I requisiti per partecipare al bando includono:
- non possedere immobili o diritti di usufrutto nel Comune di Cuneo;
- non aver ceduto precedenti alloggi di edilizia pubblica al di fuori dei casi previsti dalla legge;
- essere occupati (lavoratori).

L’ingresso nell’abitazione dovrà avvenire entro il 1° settembre 2025. Il contratto di locazione scadrà il 31 dicembre 2025, ma potrà essere prorogato a seguito di una valutazione positiva del rapporto locativo. Il canone mensile è fissato in 350 euro, comprensivo di spese condominiali. Le utenze (luce e gas) restano a carico dell’assegnatario.

L’indicatore ISEE non è vincolante per partecipare, ma sarà comunque considerato per la graduatoria finale.

Tutti i dettagli — caratteristiche dell’alloggio, criteri di selezione, modalità di presentazione — sono contenuti nel bando “Bando 2025 -bis”, disponibile sul sito del progetto Communal Living. Le domande devono essere presentate entro le ore 23.59 del 27 luglio 2025.

Per informazioni o assistenza, è possibile contattare il Centro Servizi al numero 388 1707449 o via e-mail all’indirizzo [email protected].

Tag:

Tutti gli articoli